martedì 31 marzo 2009

Al Presidente della RepubblicaAl Presidente del Consiglio
Al Presidente della Camera dei Deputati
Al Presidente del Senato

OGGETTO: PROPOSTA POPOLARE DESTINAZIONE 8 PER MILLE

Chi Le scrive è un cittadino preoccupato per l'attuale situazione economica in cui il nostro Paese versa.
Mi permetto di disturbarla e chiederLe di dedicare del tempo, sicuramente prezioso, per sottoporLe una proposta che, unitamente alle ottime proposte varate attualmente, allevierebbero la grave e contingente situazione economica in cui versano molte famiglie.

Quanto desidero fosse vagliato all'attenzione del Parlamento è, in via eccezionale, destinare l'8 per mille dell'imposta IRPEF ai cittadini che si trovano in condizione di indigenza e difficoltà economica.
Premetto che non è mia assoluta intenzione proporLe di chiedere lo storno completo dell'importo, ma altresi' di destinare alla causa succitata le risorse versate dai contribuenti che non hanno espresso una scelta o/e alle risorse versate dai contribuenti che per legge non sono tenuti a compilare il modello 730.
Così operando, a mio avviso, lo Stato disporrebbe di ulteriori risorse senza doversi caricare ulteriormente di oneri importanti, e di contro, gli Enti aventi diritto vedrebbero destinarsi le risorse disponibili in base alle effettive scelte effettuate dai contribuenti.
Il Governo Italiano si trova in questo momento a dover mettere atto importanti decisioni, che possono sembrare impopolari, proprio per salvaguardare le fasce di cittadini più disagiate e, quindi, la salute e il prestigio dello Stato stesso.
Certo che vorrà fare Sua questa proposta e che non limiterà a fare da spettatore , come non è Sua natura fare, mi permetto di ringraziarLa per l’attenzione che vorrà accordarmi e Le porgo i più sinceri saluti.

Nome Cognome
Città
E-mail


Basta copiare questa email, aprire i link che seguono e incollarla.

I link

https://servizi.quirinale.it/webmail/
Presidenza della Repubblica;

http://www.camera.it/altresezionism/1568/1567/email.asp?recipient=dlwebmast@camera.it
Camera dei Deputati

Presidente dl senato
schifani_r@posta.senato.it

Presidente della camera
http://presidente16.camera.it/servizio/30/mail.asp

Presidente del consiglio
http://www.camera.it/altresezionism/1568/1567/email.asp?recipient=berlusconi_s@camera.it

1 commento:

  1. Questa è la città più bella di me

    https://www.aikondistribution.it/
    Aikon

    RispondiElimina